La colorazione dei capelli è un percorso sempre molto importante, da seguire con grande attenzione per non correre rischi e soprattutto per fare in modo che i capelli durino nel tempo, con riflessi sempre profondi e sfaccettature di nuance sempre vibranti e piacevoli.
Quante volte vi sarà capitato di vedere qualche colore che però conteneva un certo riflesso indesiderato, ovvero era un colore che sembrava non adatto alla persona che lo portava, ecco quando accade ciò significa che quel tono di colore aveva virato su un altro tono, generando quel fastidioso effetto.
Quando si sceglie una colorazione - che ben si intona col proprio incarnato e coi propri colori naturali di base - un professionista esperto in colorazione sa che per realizzare e mantenere quella nuance e quella luminosità il capello deve essere trattato con cura e preparato, nel senso che il colore di partenza dve durare nel tempo ma senza mai virare su toni diversi dalla nuance scelta in partenza.
Ovviamente l’intera esperienza colore viene progettata e programmata, così che il capello resti sempre nutrito e idratato.
Alcuni trattamenti di rigenerazione e trattamenti ristrutturanti sono particolarmente consigliati, da svolgere periodicamente, in caso di particolare stato di disidratazione o di alcune sensibilità. Ecco perché poi diventa importante seguire il ciclo mantenimento anche a casa, per fare in modo che non si perdano gli effetti del lavoro svolto in salone.
Se il tempo passa, il colore non deve passar via, anzi, deve essere nutrito e rigenerato e solo così si avrà una durata maggiore e un risultato di grande effetto, nelle settimane successive, anche nella normale gestione del look a casa.
Al prossimo blog e da tutti noi di Vitalinfa tanti auguri di Buon Anno!
A presto
Massimo e lo staff di Vitalinfa
👉🏻prenota http://bit.ly/PrenotaVitalinfa
📲whatsapp 0434 71 297
🤙🏻chiama 0434 71 297
Comments