I mesi di settembre e ottobre sono i mesi in cui i capelli soffrono il passaggio di stagione e sicuramente si possono evidenziare alcune difficoltà e problematiche causate dalle passate settimane. Sulla base della nostra esperienza in salone, Vitalinfa parrucchieri a Sacile Pordenone, abbiamo notato quante situazioni diverse si possono creare a ridosso dell’estate, stagione in cui caldo e raggi solari molto forti possono danneggiare i capelli.
Innanzitutto due premesse: chiariamo subito che per avere bei capelli, che durino nel tempo sempre sani e corposi, bisogna seguire alcune buone abitudini, bisogna prendersene cura sempre, dalla manualità con cui ci si lava e ci si asciuga i capelli a casa, alla qualità dei prodotti che si usano per lavarli o tingerli, e ovviamente al fatto di affidarsi sempre a professionisti qualificati. Inoltre, non si deve pensare che basta fare un trattamento specifico da fare una volta ogni dieci anni ed ottenere risultati continui: proprio perché il nostro organismo cambia ed è continuamente sottoposto ad agenti esterni che dobbiamo sempre valutare lo stato di benessere e essere sempre attente a eventuali fastidi o problematiche che possono presentarsi anche all’improvviso.
Con l’inizio dell’autunno è bene valutare come sta il capello, se l’estate ha procurato danni - spesso col caldo e col sole la cute può rimanere sensibilizzata e irritata - se ci sono problemi di disidratazione che causano doppie punte o colore opaco, se prima di affrontare l’inverno non sia il caso di fornire maggior nutrimento.
A inizio autunno è consigliabile ristrutturare e nutrire a fondo il capello, in questo modo si contrasta anche la fisiologica caduta di capelli di questo periodo: è fondamentale idratare, per recuperare minerali e sali, vale per la cute come per le lunghezze, ma se ci sono impurità che si sono accentuate con gli sbalzi di temperatura e umidità consigliamo anche un buon trattamento depurante, in questo modo saranno più efficaci i trattamenti riparatori e ricostruttivi.
Per chi ha già la tendenza al diradamento è utile periodicamente sfruttare un buon percorso rinforzante ciclico, da effettuare abitualmente, per mantenere un buon livello standard ottimale di benessere e qualità della struttura del capello.
Nel caso di capelli che appaiono molto opachi e la cui colorazione è poco durevole e che appare sempre piuttosto piatta il consiglio è quello di agire in più direzioni, l’ideale è effettuare ciclicamente percorsi nutrienti e restitutivi, e per ottenere maggiore lucidità, profondità di colore, morbidezza ed corposità applicare una maschera all’acido ialuronico con trattamento con piastra a temperatura bassa.
Dal momento che esistono tanti trattamenti specifici per il benessere e la qualità del capello, è opportuno valutarne lo stato per scegliere poi quello più adatto a ciascuna, e per domande e curiosità scriveteci qui o passate da noi, vi aspettiamo in salone!
a presto
Massimo e lo staff di Vitalinfa
👉🏻prenota http://bit.ly/PrenotaVitalinfa
📲whatsapp 0434 71 297
🤙🏻chiama 0434 71 297
Comments